Smart Working a Tenerife

Lavorare in SMART WORKING alle Isole Canarie? Fatto✔️.                                         Le Isole Canarie nel 2021 puntano tutto sui remote workers lanciando addirittura dei concorsi per lavorarci gratis…a chi non piacerebbe?! Io però il soggiorno me lo sono pagata e ora vi racconto com’è andata…

Nel mese di aprile la mia amica Annamaria dell’agenzia viaggi @runawaytravelmilano mi ha fatto questa domanda: tu ora lavori in Smart Working,vero? Ma perché allora non vai a lavorare in Smart Working a Tenerife. Non ci ho pensato nemmeno per un istante, l’utopia di lavorare in un’isola e una volta spento il PC di avere l’opportunità di fare un tuffo in mare non me la sono lasciata sfuggire…e così con la prenotazione più veloce della storia ho preso l’aereo e ho iniziato questa avventura.

A Tenerife, oltre a qualche giorno di relax che sono riuscita a concedermi gli altri giorni ho lavorato in Smart Working e una volta chiuso il PC mi sono letteralmente buttata in mare  o seduta a tavola.

Paure: l’unico pensiero che ho avuto è stata la paura di non riuscire a collegarmi col PC aziendale in determinate situazioni, ma fortunatamente non è mai successo…

Benefici: il clima delle Isole Canarie è buono tutto l’ anno, quindi andarci ad Aprile non mi ha per nulla intimorita, a Tenerife, ci ero già stata anni fa ( e poi ci sono tornata anche a Maggio…)e ci sono paesaggi sia di mare che di montagna incantevoli che meritano di essere visti una volta nella vita. Anche il cibo non è male, il costo della vita è basso ed è un isola, come le altre Canarie, sicura.
Cosa ho dovuto fare per entrare in Spagna:
-Tampone Molecolare PCR (da ieri 07/06/2021 sostituito con il tampone antigenico)
-Compilare il formulario su Travel-Health-SPTH dove si riceve codice QR per entrare in Spagna

💻🌴Smart Working alle Canarie…sogno o possibile realtà anche per voi? Scrivetemelo nei commenti!!💻🌴