Le vie più illuminate di Londra

Durante l’anno i monumenti di Londra diventano ancora più magici se illuminati di notte,  durante il periodo natalizio ci sono alcune vie e alcune zone della città che diventano le vie più illuminate di Londra e per me le strade di questa meravigliosa metropoli assolutamente da non perdere nel periodo natalizio sono queste:

Regent Street 

È la strada di Londra in cui è nata la tradizione delle illuminazioni ed è anche la via più grande che ospita le decorazioni nel periodo di Natale, quella senza dubbio più instagrammabile, con i suoi angeli illuminati appesi tra le stelle è senza dubbio la mia preferita.

Picadilly Circus

Ci troviamo nel cuore pulsante della città simbolo e luogo di ritrovo per eccellenza della capitale britannica. È la famosa piazza dalle gigantesche insegne luminose e nel periodo natalizio nelle vie accanto ci sono queste meravigliose luminarie.

Coven Garden 

Coven Garden presenta una nuova installazione natalizia con oltre 40 campane dorate giganti con fiocchi, 12 palle giganti e 8 palle a specchio rotanti, tutte esposte nell’iconico edificio del mercato. Oltre 140.000 LED illumineranno le strade, con 30.000 in più che illumineranno un gigantesco albero di Natale di 18 metri nella Piazza.

Carnaby Street

Il tema in questa strada , invece, è Carnaby Universe e celebrerà la fama della strada nel mondo. Le due arcate d’ingresso su Beak Street e Great Marlborough Street sono state trasformate in proiettori che dirigeranno fasci di luce al neon verso il cielo, mentre i palazzi sono tele bianche da dipingere attraverso onde luminose.

Bond Street e Mayfair

È la via più popolare tra le celebrità, questa è la zona dello shopping più esclusivo di Londra, che ospita grandi firme, e dove ogni anno nel periodo natalizio ogni boutique addobba il proprio palazzo con immense e illuminate decorazioni.

 

Le foto che ho messo in questo articolo sulle vie più illuminate di Londra, sono prese dai miei viaggi a Londra di dicembre 2022 e novembre 2023, un mix di luminarie che in questi miei due anni di fila sotto le feste di Natale a Londra che mi hanno fatto davvero innamorare anche di questo lato di questa metropoli.